Andrea Guarguaglini
Livornese, nato nel 1968, psicologo, attualmente psicoterapeuta in formazione, coach, counselor, consulente di sistemi di gestione, laureato in Teologia, Filosofia e Psicologia. Collabora con l’Epoche Institute in vari progetti di sviluppo del potenziale umano, è trainer in corsi di mentoring, di coaching e di counseling. Offre consulenze su temi di gestione della qualità a diverse organizzazioni, specialmente del Terzo Settore. Ha aderito fin dalla prima ora a iKairos, perché crede che favorire il supporto reciproco, sviluppare le potenzialità di ciascun individuo e costruire strutture di altruismo siano cose bellissime, e farlo attraverso una rete di persone sia potente e appassionante.
Angelo Contessa
Annalia Arcangeli
Laureata in lettere classiche a Bologna ed in psicologia a L’Aquila, iscritta all’albo degli psicologi dell’Abruzzo dal 2013. È Analista Transazionale in campo counseling, Trainer Counselor, Master Practitioner in Programmazione Neurolinguistica, Formatrice Senior. Collabora dal 2002 con l’Associazione In.Oltre e con l’Epoche Institute ed è la referente del centro dell’Abruzzo. Vive a Teramo, dove svolge l’attività clinica e formativa e si dedica a sviluppare reti, funzionali a promuovere la crescita e l’evoluzione delle persone
Federico Venceslai
Psicologo, psicoterapeuta. Dal 2013 come collaboratore di In.Oltre, associazione che opera per la promozione e lo sviluppo delle potenzialità umane e come Formatore di l’Epoche Institute – Istituto di formazione, ricerca e sviluppo delle potenzialità umane, esercitando in diversi sedi sul territorio nazionale. Dal 2016 collabora con iKairos, credendo fermamente nei valori dell’altruismo e della responsabilità sociale. Nel 2018 è Socio Fondatore di Hyppo community. Tutor di IPPI, Istituto di psicoterapia psicodinamica integrata, e Docente presso l’Università degli Studi di Firenze.
Marina Venceslai
Nata a Todi (PG) nel 1970. Psicologa, Trainer di PNL, di Counseling e Coaching e in formazione come Analista Transazionale. Svolge l’attività di psicologa ad Assisi e a Todi (PG). Collabora con Epoche Institute e con l’Associazione Culturale In.Oltre dal 2004, dal 2007 in un progetto per la formazione dei presbiteri e dal 2014 con la Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani. È interessata a stimolare lo sviluppo delle potenzialità umane e a promuovere la salute mentale nella convinzione che ogni persona può giovare della sanità psichica per realizzare i propri desideri.
Raffaela Rusciano
Psicologa-psicoterapeuta, sociologa, formatore e coach. Nata e cresciuta a Napoli, vive a Roma, dove svolge attività di psicoterapia individuale e di gruppo per adulti, adolescenti e bambini. Si occupa da molti anni, per aziende, gruppi e individui, di consulenza, progettazione e formazione professionale, aziendale e di sviluppo nelle capacità personali, in collaborazione con Epoche Institute e Associazione In.Oltre. Tra le sue principali competenze: Programmazione Neurolinguistica, Analisi Transazionale, Counseling, Coaching e Terapia Strategica. Negli ultimi dieci anni, ha integrato tali competenze con lo studio della psicoanalisi individuale, di gruppo e delle istituzioni. Dedica la vita alla ricerca e allo sviluppo di se stessa e degli altri, per stimolare le persone a realizzare i cambiamenti desiderati, nella considerazione dei propri limiti, naturali ed appresi. È socio fondatore di iKairos.
Raffaella Sarcinelli
Psicologa psicoterapeuta, counselor e coach, formatrice. Livornese d’adozione, classe 1971, laureata in Giurisprudenza e in Psicologia, lavora come libera professionista. Svolge l’attività clinica nel suo studio di Udine e progetta e svolge interventi di formazione presso alcune aziende del nord-est italiano. Collabora con l’Epoche Institute in alcuni progetti di sviluppo delle risorse umane ed è trainer in corsi di mentoring, coaching, counseling.
Considera il mondo un posto straordinario e condivide con gioia i valori e gli scopi dell’associazione iKairos. Perché crede nella solidarietà e nel fatto che il tempo di qualità, donato e condiviso, aumenti la vicinanza tra le persone e la comprensione reciproca. E pensa che tutto questo possa rendere il mondo un posto migliore.