Armando Candido
Nato a Roma, sposato, due figli. Laureato in Giurisprudenza a “La Sapienza”. Dal 1990 al 2001 è nel Gruppo Telecom Italia con ruoli di responsabilità crescente in ambito HR. Dal 2002 al 2003, è Responsabile “Politiche del Lavoro” presso l’Agenzia Fiscale del Territorio (MEF). Nel 2003, entra nel Gruppo Poste Italiane e assume ruoli di responsabilità in ambito Risorse Umane e Organizzazione. È poi Responsabile delle “Attività con la Pubblica Amministrazione Locale”, delle “Attività con il Parlamento” e del “Diritto Industriale”. Attualmente è Responsabile di “Relazioni Industriali, Normativa e Contenzioso del Lavoro” di Postel S.p.A. È socio Fondatore di iKairos ed è un riferimento costante per le tematiche istituzionali e legali.
Paolo Maceroni
Classe 1969. Ingegnere informatico. Senior program manager che opera su diversi schemi di gestione: qualità, sicurezza, anticorruzione, ambiente, gestione sistemi, energia. Ha lavorato per IBM e Telecom; attualmente lavora nel team che presidia i sistemi di gestione di Poste Italiane. Collabora con DataForge e iSynthesia ed è un business coach per diverse realtà imprenditoriali sul mercato. Skipper, amante della barca a vela e di tutte le attività all’aria aperta; è appassionato di tecnologia a 360 gradi, si interessa di filosofia, psicologia, coaching e di tutto quello che implica “cambiamento”. Attraverso l’Associazione, della quale è socio fondatore, mette strumenti tecnologici e passione umana al servizio degli altri.
Eliana Marchetti
Responsabile della funzione Risorse Umane e Organizzazione di Europa Gestioni Immobiliari S.p.A., società del Gruppo Poste Italiane, che si occupa della gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare non strumentale del Gruppo, nonché delle attività di Grossista elettrico per il Gruppo stesso. Nella precedente esperienza lavorativa ha ricoperto il ruolo di Responsabile delle Relazioni sindacali centrali di Poste Italiane S.p.A.
Romana, una laurea in Giurisprudenza conseguita presso la Facoltà degli Studi “La Sapienza”, sportiva e lettrice appassionata, è tra i Soci fondatori di iKairos e per l’Associazione segue i rapporti con le Sedi territoriali e assicura una continua armonizzazione fra le esigenze organizzative e il rispetto delle normative di riferimento.
Caterina Marino
Nata a Roma, è manager dei Servizi agli Studenti per un programma universitario americano in Italia e lavora da anni nel campo della Global Education e della Formazione. Counselor e Consulente per la Comunicazione ad orientamento analitico transazionale, Master Practitioner in PNL, Coach ad approccio integrato. È abituata a sentirsi parte di una cittadinanza globale e lavora in squadra con entusiasmo e creatività, viaggiatrice avventurosa, nelle comunità umane e nelle terre del mondo, è da sempre impegnata nel Terzo Settore e attiva nell’associazionismo e nel volontariato. Socio fondatore e primo Segretario dell’Associazione, al servizio della quale mette intuito, impegno e capacità organizzative; rispetto delle diversità e inclusione sociale sono i valori che la orientano nella vita come nel lavoro.
Silvia Pellegrini
Raffaela Rusciano
Psicologa-psicoterapeuta, sociologa, formatore e coach. Nata e cresciuta a Napoli, vive a Roma, dove svolge attività di psicoterapia individuale e di gruppo per adulti, adolescenti e bambini. Si occupa da molti anni, per aziende, gruppi e individui, di consulenza, progettazione e formazione professionale, aziendale e di sviluppo nelle capacità personali, in collaborazione con Epoche Institute e Associazione In.Oltre. Tra le sue principali competenze: Programmazione Neurolinguistica, Analisi Transazionale, Counseling, Coaching e Terapia Strategica. Negli ultimi dieci anni, ha integrato tali competenze con lo studio della psicoanalisi individuale, di gruppo e delle istituzioni. Dedica la vita alla ricerca e allo sviluppo di se stessa e degli altri, per stimolare le persone a realizzare i cambiamenti desiderati, nella considerazione dei propri limiti, naturali ed appresi. È socio fondatore di iKairos.